TERAPIA RETINITE PIGMENTOSA

Sono affetto da retinite pigmentosa da anni e mi sono sempre chiesto come sia possibile che ad oggi non abbiano trovato una cura per questa malattia non tanto per guarire perchè impossibile ma un qualcosa per rallentarla.. secondo Lei abbiamo speranze a breve? Ho saputo che sottoporsi a sedute nella camera iperbarica può aiutare, a Lei risulta ciò? grazie per una risposta cordiali saluti Piero
Risposta del medico
Dr. Andrea Russo
Specialista in Oftalmologia
Gentile utente, purtroppo la retinite pigmentosa è una malattia degenerativa della retina per la quale ad oggi non esistono cure efficaci. La camera iperbarica non ha una efficacia dimostrata. Può tuttavia invece essere utile nel ritardo della progressione la somministrazione di vitamina A. Coridali saliuti
Risposto il: 31 Agosto 2010