Terapia sublinguale per allergia agli acari

Salve sono un ragazzo allergico agli acari della polvere accertato tramite rast test con 4+. Con la pneumologa decidemmo di iniziare una terapia sublinguale; il tutto andava per il verso giusto se non che oggi vado da lei per fare il riordino del vaccino e mi dice che la casa produttrice è in difficoltà e i vaccini torneranno a disposizione ad ottobre. Secondo lei dovrei riniziarlo daccapo ad ottobre ma io non vorrei. La mia domanda è: esistono altre case produttrici a cui far riferimento? lo prendevo da anallergo, quest' allergia mi provoca diversi esempi, ci terrei a tenere sotto controllo il quadro clinico. La ringrazio per l'attenzione.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Caro signore si deve rivolgere al Centro che le ha prescritto l'immunoterapia. Si, esistono altri vaccini, ma ogni vaccino, anche se per lo stesso allergene, acaro nel suo caso, è diverso dall'altro. Temo che dovrà iniziare il vaccino da 0. Cordiali saluti

Risposto il: 22 Maggio 2017