Ho 39 anni e ho allergia agli acari..tutte le

ho 39 anni e ho allergia agli acari..tutte le mattina ho raffreddore e forti starnuti..da qualche giorno ogni tanto ho un po di tosse..cosa devo fare?devo farmi visitare?ma e vero che mi verra l asma..causa l allergia?
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Non so come e qundo le sia stata diagnosticata l'allergia agli acari, ma mi sembra molto strano che in sede di visita non le siano state date raccomandazioni specifiche di bonifica per cercare di limitare la presenza di acari sia farmaci atti a ridurre la sintomatologia. Per quanto riguarda la possibilità di asma è un evento non certo ma sicuramente possibile se non viene trattata a dovere. Per tale motivo Le consiglio vivamente una visita di controllo da uno specialista. Cordiali saluti
Risposto il: 02 Luglio 2011