terapia topica in attesa di visita

buongiorno sono una ragazza di 23 anniNon ho nessuna patologia, non assumo farmaci .Ho sempre sofferto di lieve acne nel periodo mestruale, ma nulla di significativo.Nell'ultima settimana invece ( settimana lontana dal ciclo mestruale) , mi sono comparsi brufoli sulla schiena e sul petto.Sul viso si intravedono brufoli sottocutanei e mi è comparsa una macchia sulla guancia, simile a una vera lesione, di dimensioni importanti. In attesa di una vostra visita, posso far qualcosa nell'immediato per attenuare la situazione? grazie infinite
Risposta del medico
Dr. Cristofaro Piacenti
Specialista in Dermatologia e venereologia

Probabilmente sarà necessario assumere un antibiotico specifico, ma questo è da valutare dopo la visita dermatologica. Nel frattempo puoi applicare sul tronco una crema antisettica GLICOXIDE 20 crema, sul viso invece puoi applicare Duac gel 3% solo la sera. Cordiali Saluti.

Risposto il: 28 Aprile 2014