Terapie per Hpv

Buongiorno, ho 21 anni e attualmente sto con un ragazzo da un paio di mesi.

A inizio agosto, dopo esserci accorti di alcune papule sul glande, ha fatto una visita dermatologica e gli è stato detto di avere l’HPV. Io ho prenotato una visita ginecologica e ce l’ho tra una settimana.. il suo dermatologo ha consigliato a me una visita ginecologica e una dermatologica. Quella dermatologica mi è utile o è sufficiente la ginecologica? In caso cosa mi verrà consigliato? E come cura? A lui hanno dato una crema topica da applicare sulla punta del pene per i condilomi (sono quelli “a punta”, non quelli bassi.. è stato detto che sono quelli innoqui).. Ho davvero paura che degeneri in un tumore, per quanto Ce ne siamo accorti subito. Io credo di aver visto dei condilomi all’ingresso della vagina, ma non saprei dire...altra domanda: è possibile avere anche delle papule in bocca, sotto la lingua? Magari è il nervosismo e mi immagino di avere cose che non ho.. Per quanto riguarda la guarigione: si guarisce del tutto? O bisogna vivere con l’ansia come con altre MST? gli hanno detto che per la guarigione ci vorranno 8 mesi almeno.. Grazie in anticipo

Risposta del medico
Gentilissima personalmente consiglio la visita Dermatologica Venereologica, la quale potrà con l'esame clinico e gli eventuali tests dirimere ogni vostro dubbio! Cari saluti Dr Luigi Laino www.latuapelle.it
Risposto il: 27 Agosto 2018