Test beta hcg

Buongiorno avrei bisogno di un consulto, ho effettuato 4 test di gravidanza sul sangue tra gennaio e marzo per un rapporto a rischio causa rottura preservativo successo a novembre. tutti i test sono risultati negativi ( esito <1.20 mUI/ml su riferimento negativo:<5) sto attraversando un periodo stressante e il ciclo è irregolare, ho letto svariate cose su internet. Volevo sapere se con i test effettuati c'è qualche possibilità di falsi negativi, leggendo ho visto di situazioni successe di falso negativo e poi erano incinta. Grazie mille per la risposta

Risposta del medico

Gentile signora, direi che 4 test a distanzadi alcuni mesi dal rapporto a rischio siano sufficienti per darle la certezza di assenza di gravidanza in atto. I motivi delle irregolarità del ciclo,penso, vadano cercati altrove, magari con una visita di persona con unsuo medico di fiducia. Cordiali saluti Piergiorgio Biondani.

Risposto il: 22 Marzo 2019