Test di gravidanza dopo rapporto

Salve dottore, il primo di settembre ho avuto un rapporto con preservativo. Fino ad oggi ho fatto 4 test, tutte e 4 sono risultati negativi, l'ultimo test di gravidanza è di circa una settimana fa. Il ciclo regolare ogni 24/25 giorni. quindi ne ho avuto 4 cicli. Ora volevo sapere è sicuro il risultato? Le chiedo questo perché ho delle sensazioni strane, certe sere quando vado a dormire mi sento come se ci fosse qualcosa nello mio stomaco/pancia. Non so bene descrivere come mi sento. Comunque c'è anche da dire che ho sofferto di una forte gastrite, l'ho curata. Può essere stanchezza, stress o qualcosa del genere? Lei mi potrebbe dare qualche delucidazione? O, non so, darmi qualche consiglio?

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Pediatria

Cara signora certamente non appare incinta da quanto scrive, anche se sul test di gravidanza di sicuro il suo ginecologo è più informato di me. Sul "qualcosa" che ha sullo stomaco le posso dire poco, probabilmente ha a che fare con la sua sfera emotiva e dalla sua vita di relazioni. Cordiali saluti, Le auguro buone Feste.

Risposto il: 23 Dicembre 2016