test di screening per HCV

Oggi il dentista mentre tagliava con la lama elettrica il filo metallico dell'apparecchietto che portava mio figlio (15 anni) gli ha tagliato il labbro inf. e ha dovuto applicare un punto di sutura. Ora stò vivendo con l'incubo che può aver contratto qualche malattia, cosa mi consiglia di fare? Grazie. Luciano
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per maggiore sicurezza può sottoporlo, tra 2-3 mesi, il test di screening per HCV (anti-HCV) e le aminotransferasi.
Risposto il: 27 Febbraio 2007