test epatici da considerare nella norma

Salve, ho effettuato una settimana fa delle analisi tra le quali quelle per la colinesterasi, protrombina e inr. Ho ritirato il referto ed ho letto che il valore dell'inr è di poco superiore al massimo (1,06 mentre il valore massimo di riferimento è 1,02).Faccio presente che soffro di steatosi epatica già accertata con ecografia (da ripetere) ed analisi. Sono già a dieta e cerco di condurre una vita il meno possibile sedentaria. Grazie in anticipo per la Sua cortese risposta.Alessandra
Risposta del medico
Dr. Massimo De Luca
Specialista in Gastroenterologia
Non mi sembra che corrisponda ai valori standard di normalità il valore che lei riporta per INR. Infatti solitamente esso si considera normale fino a 1,20. Quindi il valore da lei riscontrato di 1,06 è da caonsiderarsi nella norma.
Risposto il: 23 Settembre 2009