Quali sono i parametri da considerare nella

Quali sono i parametri da considerare nella lettura di un ecocardiogramma? ci sono dei valori limiti oltre i quali è chiara la patologia?
Risposta del medico
Paginemediche
La lettura di un ecocardiogramma, così come di qualsiasi esame strumentale, va fatta con il medico che ha prescritto l’esame ed il suo commento è fondamentale per capire il valore dell’esame stesso. Solo per gli esami di laboratorio i valori normali orientano anche il laico sul significato del parametro trovato. Se così non fosse il peso clinico degli esami, costosi ed a volte anche dolorosi che si fanno, sarebbe completamente invalidato.
Risposto il: 12 Ottobre 2004