Posso considerare definitivo un test hiv negativo

Posso considerare definitivo un test HIV negativo effettuato a 3 mesi da un rapporto con una persona di cui non conosco la situazione sierologica?... e a 4 mesi?... grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Diciamo che indicativamente a 3 mesi ci può essere una sicurezza del 95%, e a 4 mesi del 99%. Le linee guida indicano 6 mesi come tempo necessario per avere una sicurezza del 100%, ma con i test attuali in pratica anche a 4 mesi si può essere ragionevolmente tranquilli.
Risposto il: 23 Giugno 2004