Test NAT

Buonasera ho fatto i seguenti esami , NAT HIV-HCV-HBV NEGATIVO, 1-2 AB NEGATIVO, come donatore a 39 giorni da un possibile contatto a rischio, spiego, son stato tradito piu volte dalla mia compagna a mia insaputa, l'utimo rapporto con lei non proetetto e' sato 39 giorni prima che donassi. Non sapevo di questi tradimenti altrimenti non avrei mai donato, la mia domanda e' sono risultati definiti? Sapendo che i NAT test danno certezza di infezione gia a 12 giorni? grazie.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Lei è autorizzato ad un solido ottimismo, anche perché non è detto che i rapporti della sua ex compagna siano avvenuti con partners a rischio. L'esame che la rassicurerebbe ulteriormente in questa fase, per quanto concerne l'HIV, sarebbe l'HIV-RNA.

Risposto il: 03 Marzo 2023