Test sifilide

Buongiorno,

Dopo aver donato il sangue per la prima volta mi viene comunicato che ho contratto la sifilide. Dopo un ciclo di sei iniezioni di benzilpenicellina a distanza di 60 gg dall'ultima ripeto il test IgG e IgM. Questi risultati risultati.... Igg positivo Tp47 ++ Tmpa ++ Tp257 ++ TP 453 ++ Tp17 ++ TP 15++ IgM con le stesse sigle dell'igg ma tutte negative. Questo significa che non sono più un pericolo di contagio per nessuno? Grazie per la risposta.

Risposta del medico

I test da lei effettuati sono riservatii a strutture selezionate . Trattasi di test sofisticati che utilizzano antigeni ricombinanti. Mi sembra strano che non le siano state fornite delucidazioni in merito ai risultati degli esami. Pur tuttavia credo che la cura effettuata sia stata efficace.

Risposto il: 06 Agosto 2018