Timore immotivato?

Buongiorno, assistendo un pz hcv è accaduto che goccioline di acqua e condensa presenti nel circuito degli occhialini per ossigeno terapia mi siano finite sul braccio, non ho percepito gocce sul viso e non ho visto tracce di sangue, anche perché mi rendo conto essere un po’ inverosimile la presenza di sangue su occhialini nasali ...posso aver rischiato qualcosa? Sono un po’ ipocondriaca ultimamente e probabilmente è dubbio immotivato. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna
Lei non ha corso alcun rischio di contrarre l'infezione da HIV con la modalità descritta.
Risposto il: 19 Agosto 2020