Tinnitus

Dottore mi scusi ma mi rendo conto che nell orecchio dove sento il biiiip continuo leggero tutto il giorno ci sento di meno vorrei chiedere può darsi che visto che sento di meno ora avverto quest'acufene? Può essere una conseguenza? O mi sa proprio che questi due sintomi sono tutte e due sintomi probabili di un tumore o alla testa o all orecchio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
gentilissima Signora , spesso sentire l'acufene dà la sensazione di un abbassamento di udito. Ma le confermo che è molto raro che questa sia una manifestazione di neoplasia. Le consiglio di abbassare il suo livello di tensione e di tranquillizzarsi. Cordialità Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 26 Febbraio 2019