Tinnitus

Dottore buongiorno cercherò di non disturbarla più un ultima domanda....E la pressione che sento in entrambe le orecchie come se si tappato a cosa e dovuto? E poi ho fatto non so quante analisi del sangue ho fatto negli ultimi mese e vanno tutte bene ieri sono stata in farmacia per misurare la pressione visto che ho letto che l acufene puo essere per la pressione alta ed era ottima ora mi chiedo un eventuale neoplasia spunterebbe da qualche parte nelle analisi del sangue? O non c entra niente? Può anche darsi che le analisi vanno bene ma se ce qualcosa amo orecchio o alla testa non si vede?
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissima Signora la pressione che avverte alle orecchie, con un esame audiometrico ed impedenzometrico normale, potrebbe dipendere dal fatto che per la sua tensione le stringe i denti e tiene in tensione tutta la muscolatura del volto, del collo e della mandibola. Le rinnovo nuovamente l'invito ad individuare un rimedio o un aiuto qualificato che possa ridurre il suo livello di stress. Le auguro una buona domenica. Dott. Domenico Di Maria
Risposto il: 05 Marzo 2019