ipotiroidismo e tireopatia nodulare.

Gentilissimi,spero in una vostra risposta.Casualmente mi hanno scoperto noduli alla tiroide(ago aspirato della lesione nodulare prevalente del lato destro),uno di questi più grande di altri e adesso dovrei fare l'ago aspirato(per sicurezza).Ho fatto esami dell tsh,ft3,ft4,anticorpi anti tireoglobulina,anticorpi anti perossidasi tireoidea nella norma.Spesso mi succede di sentirmi stordita,avverto una pesantezza alla testa,mi sembra di girare ma più che altro mi sento intontita,sempre stanca,ho la pressione 110/60 ma l'altro giorno ho avuto un picco di 160/60.Può essere che è la tiroide causa del mio malessere?Mille grazie in anticipo, aspetto una vostra risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, penso che sia opportuno che si rivolga ad un endocrinologo specialista per una valutazione clinica ed una integrazione degli esami strumentali. La sintomatologia che lei riferisce deve essere valutata dallo specialista che stabilire eventuali connessione con patologie endocrine.
Risposto il: 17 Dicembre 2011