TIROIDITE

Buonasera, due anni fa ho scoperto di avere la tiroidite di Hashimoto. Al momento non devo prendere nessuna pastiglia e mostro all'endocrinologo, gli esami del sangue e l'ecografia alla tiroide. Spesso però mi capita di avere parecchia stanchezza sia fisica che mentale e l'umore tendente alla tristezza e all'apatia. Siccome ho letto che questi disturbi potrebbero essere legati alla tiroide, c'è qualcosa che posso prendere per diminuire se non annullare detti disturbi? Dopo lavoro solitamente, mi piace fare sport, ma nei periodi dell'anno in cui accadono questi momenti di stanchezza forte, mi è impossibile farlo. Ringrazio e saluto.
Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio
Sono legati alla tiroide solo se si dimostra agli esami del sangue, altrimenti non dipende dalla tiroide
Risposto il: 04 Dicembre 2018