Tiroidite e linfonodopatia

Gent. dott, soffro di tiroidite e dall'ultimo controllo ecografico il medico ha rivelato la presenza di "linfoadenopatie in sede latero cervicale di tipo reattivo flogistico, del diametro variabile tra 0,6 cm e 1,5 cm ". Mi devo preoccupare? Il mio medico non mi ha prescritto nulla.grazie in anticipo per la risposta.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, la linfonodopatia latero cervicale reattiva e' la risposta ad una infiammazione, pertanto se il suo medico non ha ritenuto opportuno somministrare alcuna terapia evidentemente il quadro e' soltanto un riscontro ecografico di non rilevanza clinica, le consiglio comunque di farsi controllare nel tempo da un endocrinologo specialista.

Risposto il: 07 Agosto 2013