Tiroidite e linfonodopatia latero-cervicale

salve io mery .e più di 6 mesi fa mi sono fatta una ecografia alla tiroide per mottivi di ciclo mancante ,è il risultato e di che la tiroide lievemente asimmetica,di dimensioni nella norma a profilifinemente irregolari .lobo dx dt 17.2x dap 14.6mm.... lobo sn dt 14.7x dap 10.3 mm.questa e la dimensione della tiriode poi cè laterocervicale bilateralmente visibile ad alcuni nodulazioni linfonodi ovalari.di verosimile naturale reattiva, la maggiore a sx e di misura 16.6x 7.6 mm ..io sono stata da un endrodrinologa che mi ha detto solo che la tiroide era una tiroide stressata e mi ha datto x 3 mesi una compressa di nome normotir .1 al giorno .ma però non mi a detto niente di questi noduli laterocervicale .la mia domanda è dottore io e da un pò che ogni settimana o questi noduli gonfi .non riesco a ingerire acqua il mio dott mi a prescritto dei antibiotici .ma non posso stare ogni settimana a prendere sempre antibiotici .cosa devo fare .dove devo andare per sapere come curare questa cosa .che mi da un fastidio immenso xke non posso stare sul lato eche sento questa palla .mi da fastidio .grz mille in anticipo
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio
Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad uno specialista endocrinochirurgo che stabilirà se la linfonodopatia è soltanto reattiva all'infiammazione della tiroide oppure dovuta ad altro in tal modo stabilirà conseguentemente la giusta terapia. Le consiglio di sottoporsi a questa visita appena possibile.
Risposto il: 15 Marzo 2011