tisana carminativa ed antifermentativa

Buon giorno sono portatore sano di epatite B mi hanno prescritto l'esame del Fibroscan, mi sono recato a farlo,dopo una dieta di 6 ore loperatore ha tentato per circa 10 minuti ma non e riuscito a vedere il fegato,asserendo che era nascosto da troppa aria. Mi ha consigliato una dieta senza frutta,verdure e legumi tutto cio basterà a poer fare questo esame? vI RINGRAZZIO PER LA VS. RISPOSTA CORDIALI SALUTI.
Risposta del medico
Dr.ssa Roberta Madonna
Specialista in Biochimica clinica

 Salve in commercio esistono tisane indicate proprio per la preparazione dei pazienti ad indagini cliniche (in caso di aerofagia, meteorismo e flatulenza). Si tratta cioè di tisane a base di erbe in miscela, aventi azione carminativa, antifermentativa, parasimpaticolitica, eupeptica.

Riferisca le sue esigenze al suo farmacista di fiducia (il quale saprà indicarle certamente i prodotti più appropriati!!!).

Cordialità.

Risposto il: 23 Gennaio 2014