Toxoplasmosi e pesto

Salve scusate per il disturbo. Volevo chiedere se in gravidanza, per il problema della toxoplasmosi, si può mangiare il pesto pronto acquistato al supermercato.Grazie mille per la disponibilità, aspetto una vostra risposta.

Risposta del medico
Dr. Raffaele Petta
Specialista in Ginecologia e ostetricia

La  toxoplasmosi si trasmette all'uomo oltre che con le carni crude anche con le verdure crude non lavate adeguatamente. Penso comunque che sia altamente improbabile una infezione contratta con del pesto confezionato da una marca di alta qualità.

Per maggiori informazioni sulla toxoplasmosi in gravidanza CLICCA QUI

Risposto il: 16 Maggio 2012