TPSV recidivante

Salve, sono stata sottoposta ad ablazione transcatetere a casua di una tachicardia parossistica sopraventricolare da rientro nodale, ma risorta.. vorrei sapere se la mia vita è a rischio?Grazie
Risposta del medico
Prof. Carlo Antona
Specialista in Cardiochirurgia

La tachicardia sopraventricolare può riapparire o per un'incompleto trattamento o per cause meno definibili. Il fatto che sia stata sottoposta ad ablazione non pregiudica assolutamente la possibilità di ripetere l'ablazione. Se l'aritmia dovesse ripetersi con una certa frequenza, le consiglio di ripetere l'ablazione. Infattyi questo tipo di aritmia è trattabile con efficacia. Cordiali saluti. Prof. Carlo Antona

Risposto il: 24 Giugno 2014