trama polmonare micronodulare

Gentilmente vorrei sapere per mia mamma che ha appena fatto un torace...........evidenziata trama polmonare micronodulere..!!!!!!!!!!
Cosa significa? e' preoccupante?
Anticipatamente GRAZIE
Risposta del medico
Raffaella Raio
La trama polmonare normalmente non presenta micronoduli. Quando questa è alterata in tal senso occorre, come approfondimento diagnostico preliminare, effettuare una TAC ad alta risoluzione (HRTC) del torace per ottenerne una descrizione più accurata. La cosa non deve preoccupare ma non deve dare adito a sottovalutazioni.
Risposto il: 29 Novembre 2006