transaminasi e antistaminici

gentile dottore ho fatto gli esami del sangue con i seguenti risultati: GOT 123 e GPT 245. Premetto che 5 giorni degli esami ho sospeso una cura durata 10 giorni di antistaminici e cortisone per curare sintomi allergici. I valori così alti delle transaminasi potrebbero dipendere da questi farmaci?
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica
Devo purtroppo ammettere che alcuni pazienti sviluppano una certa tossicità epatica assumendo antistaminici (non sortisone). Tuttavia mi sembra strano che ciò possa verificarsi dopo soli 10 gg di trattamento. Aspetti qualche settimana e li ripeta anche con markers dell'epatite A, B, C e il dosaggio della bilirubina. Cordialmente
Risposto il: 19 Ottobre 2011