Anti influenzali e antistaminici

Sto assumenendo la medicina Lucen 20 mg da una settimana e mezza causa del gastrite e visto che adesso è anche la stagione dell’allergie il mio medico mi ha sconsigliato di non prendere ancora le antistaminici. Ma posso almeno prendere altre medicine per anti influenzali come il tachifludec ?

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Se ha i sintomi dell'allergia, è del tutto giustificato l'utilizzo di antistaminici. Non ci sono motivi per cui non debba prenderli. Il tachifludec non è un farmaco adeguato all'uso in caso di oculorinite allergica.

Risposto il: 09 Aprile 2018