Transgiugulare

A seguito di accertamenti mi e' stata diagnosticata una sofferenza al fegato che mi causa bassi valori di Protrombina. Mi e' stato detto che e' necessario effettuare una Biopsia Transgiugulare e mi sono stati proposti dei centri alle'estero. Vorrei sapere se c'e' qualche struttura in Italia che effettua questo esame ed eventualmente i rischi rispetto a una Biopsia classica. Cordiali Saluti, Debora.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I rischi della biopsia epatica transgiugulare, in mani esperte, sono simili a quelli dovuti alla biopsia epatica percutanea.
Risposto il: 07 Ottobre 2005