Trapianto cardiaco

Un paziente affetto da Sindrome di brugada, a cui è già stato applicato il Defibrillatore, il quale scatta spessissimo dimostrando che il Cuore si ferma spesso e per parecchi secondi, può risolversi con un trapianto di cuore?
Risposta del medico
Paginemediche
Credo che prima di prendere in considerazione un trattamento così radicale la cui gestione nel tempo non è certo semplice, sia opportuno verificare che gli interventi del defibrillatore siano appropriati e che siano stati fatti tutti i possibili tentativi farmacologici.
Risposto il: 03 Luglio 2006