Trasmissione della mononucleosi

Buongiorno, l'altra sera dopo gli allenamenti ho bevuto per sbaglio dalla bottiglia di un mio amico, che ha avuto la mononucleosi, però non so se era ancora affetto o meno, e volevo sapere se era sicuro che mi sarebbe venuta ed entro quanto se mi viene, e visto che non ne ho ancora parlato con i miei vorrei saperlo se devo dirglielo o posso aspettare, perché ho davvero paura. Grazie dell'attenzione, buona giornata aspetto la risposta con ansia!

Risposta del medico

Si tratta di rischio molto limitato di trasmissione del virus, ma l'incubazione è molto variabile. Non capisco quali remore ha per parlarne con i suoi.

Risposto il: 29 Maggio 2017