1. l'ebv, il virus della mononucleosi, può essere

1. L'EBV, il virus della mononucleosi, può essere trasmesso ANCHE da chi ha avuto la mononucleosi da bambino/a ? Es. baciare un ragazzo/a che ha avuto la mononucleosi da piccolo/a.2. Durante la mononucleosi, se si continua ad avere un'attività sessuale, per il PROPRIO apparato genitale possono esserci dei problemi (domanda stupida: il virus può creare "danni")?3. Dopo quanto tempo si può ritornare a baciare il/la propria/o ragazza/o?4. Se una persona ha avuto la mononucleosi da piccola, è immune e può baciare il proprio partner o avere un rapporto sessuale MENTRE questo ha la malattia o no?5. Dopo quanto tempo si può tornare a fare sport?
Risposta del medico

 le possibilità di contagio sono correlate con eventuali recidive.

la trasmissione del virus può avvenire anche durante il periodo di incubazione, che di solito à piuttosto lungo e durante la convalescenza.

Risposto il: 09 Marzo 2015