trattamento aritmie

Mio marito e' portatore valvola mitrale meccanica a seguito di svariati episodi di Fa e flutter si e' sottoposto ad ablazione solo in parte(senza entrare dove c'e' la valvola). La procedura non e' stata efficace.A seguito di ecocardiografia e' risultato: un atrio moderatamente dilatato, uno lievemente dilatato, lieve insufficienza tricuspidale. E' da preoccuparsi? La ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

 se la aritmia persiste potrebbe accontentarsi del controllo della frequenza; se quest'ultima si mantiene elevata, nonostante la terapia farmacologica, si potrebbe prendere in considerazione la procedura Pace&Ablate.

Risposto il: 03 Luglio 2014