trattamento medico, artroscopia solo dopo attesa

MIA MOGLIE DOPO RIGONFIAMENTO AL GINOCCHIO HA FATTO UNA RISONANZA RISPOSTA: DISOMOGENEITA' DI SEGNALE DEL CORNO POSTERIORE E DEL TRATTO INTERMEDIO DELLA FIBROCARTILLAGINE MENISCALE INTERNA, MENISCOSI.VISTO IL PERIODO ESTIVO NON ABBIAMO TROVATO UN ORTOPEDICO FINO A SETTEMBRE VOLEVO SAPERE SE DEVE ESSERE OPERATA DI MENISCO O E' SOLO UNA INFIAMMAZIONE.GRAZIE SALUTIDI BITETTO
Risposta del medico
Le consiglio un periodo di riposo, ghiaccio tre volte die, e assunzione di antinifiammatori per 4/6 gg. Solo a distanza di 1 mese dal trauma si puo' pensare ad eventuale artroscopia, in quanto il reperto della RMN non giustifica imemdiato ricorso a chirurgia. Saluti.
Risposto il: 11 Agosto 2010