Riabilitazione post artroscopia menisco

Buongiorno, ho 48 anni e sono impiegato. Il 7 marzo ho subito un intervento in artroscopia con la rimozione totale del menisco sx. Dopo 10 gg di riposo totale ho iniziato la fisioterapia per circa 3 settimane. Al termine del mese (tra operazione e fisioterapia), il fisioterapista mi ha consigliato di continuare in palestra facendo esercizi per rinforzare il quadricipite. Ora però ho un dubbio: Dall'operazione è passato circa un mese e mezzo, e ho ancora un pochino di versamento al ginocchio, in piu' quando cammino per un po', mi diventa dura la parte intorno al ginocchio/gamba facendomi un po' zoppicare. Anche quando sto per tanto tempo seduto e poi cerco di portarlo nella posizione in estensione ho dei piccoli dolori ai lati del ginocchio . Faccio anche fatica sia a portare la gamba completamente estesa che piegarla completamente. Volevo un consiglio su come procedere, e se è normale che dopo quasi un mese e mezzo ho ancora questi sintomi. Grazie in anticipo per le risposte

Risposta del medico

L’artroscopia a volte risolve altre volte complica i problemi del ginocchio! 45 gg di riabilitazione sono pochi, andrei ancora avanti. Ma fra qualche mese la postura merita di essere studiata per evitare altri guai degenerativi al ginocchio

Risposto il: 17 Marzo 2021