Tremore zona lombare

Salve, ho 40 anni e dallo scorso aprile accuso un tremore nella zona lombare. Lo avverto a riposo perchè mentre faccio una attività motoria non lo avverto. E' presente si può dire tutti i giorni e per tutto il giorno. Ho fatto la RMN zona lombare sacrale ed è negativa cosi come l'elettromiografia. Dalle analisi del sangue solo la scorsa settimana ho visto una carenza di vitamina b12 e l'acido folico un po sotto il valore minimo, ma l'emocromo risulta nella norma. Ho fatto le punture di Cianocobalamina da 5000 per 10 gg, ma ancora avverto il disturbo. Non so cosa fare. Grazie.

Risposta del medico
Specialista in Neurologia

Manca ogni dato anamnestico, la definizione di tremore può essere anche generica, la percezione potrebbe essere anche di miochimie, sempre movimenti involontari ma con interpretazioni diverse. E' quindi necessario che il curante possa verificare il tipo di movimento involontario se visibile e confrontarsi eventualmente con lo specialista

Risposto il: 18 Gennaio 2021