Tremori arti superiori

Da quando prendo la pillola ho cominciato a sentire le braccia stanche e tremolante nei movimenti fini, tipo prendere il portafoglio dalla borsa, allacciare le scarpre, cercare la moneta nel portafoglio,mani poco sicure. Premetto che ho avuto il nonno paterno con problemi di parkinsoniani e alzaimer Quindi sono al quanto preoccupata. E con tutto le malattie che cisono in giro tipo sclerosi multipla e sla che hanno anch'esse tremori sono preoccupata

Risposta del medico
Specialista in Neurologia e Fisiatria

La descrizione dei disturbi è troppo generica per consentire un parere. Manca l'età. Le malattie citate non hanno, di solito, andamento familiare. Il tremore può avere molte cause anche non necessariamente neurologiche, per esempio una funzione eccessiva della tiroide. Ne parli col suo medico di fiducia che saprà consigliarle quali esami fare e se ritiene necessario un consulto neurologico.

Risposto il: 09 Ottobre 2018