Tricomicosi ascellare

Salve!

Il mio dermatologo mi ha diagnosticato una tricomicosi ascellare.

Potrei avere un vostro consiglio su quale tipo di crema antibiotica usare in questo caso? Leggo spesso sostanze come clindamicina e l’eritromicina, quali sono i farmaci migliori con questo principio attivo e per questo caso specifico? Inoltre può essere efficace il benzoilperossido (in gel o come detergente) anche se non è antibiotico?

Grazie per l'attenzione, attendo vostro consiglio.

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

La terapia migliore e quasi sempre risolutiva è la rasatura o almeno spuntare molto i peli.

Gli antibiotici che ha citato sono entrambi efficaci, come l'acido fusidico.

Il benzoil perossido è molto irritante per cui lo sconsiglio vivamente.

Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 02 Febbraio 2018