tricotillomania

ho da anni ilvizio di togliere ,quando sono sovrapensiero le doppie punte o i capelli che sento crespi al tatto ; ilrisultato è che sono costretta tgliargli in continuazione, a giustificare coi vari parruchieri i gravi dislivelli che hanno esono da anni trppo corti e con un taglio praticamente ma schile che mi imbruttisce e li vedo orrendi.Ho preso in passato antidepressivi e ansiolitici ma non ahnno funzionato granchè.
Risposta del medico
Paginemediche
La sua è una particolare forma di tricotillomania, un sintomo ansioso. A mio avviso potrebbe fare una psicoterapia mirata breve per scoprirne le cause.
Risposto il: 16 Maggio 2009