triplice terapia

Salve, l'esito della diagnosi dell' Helicobacter pylori Status risulta essere : Hp positiveTempo Delta BOB CO2 Ora[min] [0/00] [0/00] [Vol %]______________________________________________________ 0 -41,4 0,0 2,6 12.37 30 -33,2 8,2 2,7 12.39chiedo cortesemente come intervenire, che terapia seguire per debellare il batterio. grazie.
Risposta del medico
Dr. Antonio Cilona
Specialista in Gastroenterologia
In assenza di controindicazioni (allergie , grave insufficienza epatica o renale) La terapia di primo lievello è : - esomeprazolo 20: 1cp due volte die per 7 giorni - amoxacillina 1 g: 1cp ogni 12 ore per 7 giorni - claritromicina 500 mg: 1cp due volte die per 7 giorni. Dopo almeno 30 giorni dalla fine di tale terapia verificare l'eventuale eliminazione del batterio eseguendo Breath test.
Risposto il: 08 Settembre 2012