Sono sieropositivo dal 1990 e in terapia triplice

Sono sieropositivo dal 1990 e in Terapia triplice dal novembre 1996 sto bene ma penso, da quando sono in Terapia, è iniziato un dimagrimento generale, e se tanto mi da tanto... Vorrei sapere se c'è qualcosa che si possa fare per frenare questa lenta perdita di peso. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Alcuni farmaci sono associati ad una complicazione definita lipoatrofia, che consiste nella perdita di tessuto grasso sottocutaneo, localizzata prevalentemente agli arti, ai glutei ed al volto. In questi casi può essere utile modificare il trattamento. Credo sia necessario che lei ne parli con i medici che l’hanno in cura.
Risposto il: 19 Marzo 2003