Tumefazione al labbro

Sono un paziente di 74 anni, assumo da un anno e più la cardioaspirina e l'anticoaugulante COUMADIN in seguito alla sostituzione della valvola mitralica e a vari episodi di Ischemia cerebrale. Purtroppo, avverto spesso una fastidiosa Tumefazione al labbro superiore, inferiore e all'interno della bocca. Dipenderà dalla reazione ai medicinali, ed in particolare all'acetilsalicilico della cardioaspirina, oppure il problema è legato ad un fattore paradontale visto che, tra i pochi denti che mi son rimasti, ho, in una gengiva, una radice spezzata di un vecchio dente devitalizzato?Grazie e distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo più verisimile la seconda possibilità: le consiglio un controllo odontoiatrico ed eventualmente di un chirurgo maxillo-facciale.
Risposto il: 14 Dicembre 2004