tumefazioni ascellari

Buona sera dottore la contatto per essere informata al cio che mi preoccupa allora 2 anni fa mi escono 2 noduli alle ascelle sia destra che sinistra, questi noduli mi portano sudorazione alle entrambi ascelle,pizzichio alle entrambi parti , e quando chiudo i bracci sento come una palla sotto alle ascelle che poi palpandole sembrano piu di un nodulo o fatto la autopalpazione solo io ma non vedo seagni di noduli e ne fuori uscita di secrazioni dal capezzolo, cosa puo essere dottore,o avuto mia mamma con carcinoma al seno destro con svuotaamento di linfonodi svuotamento seno,puo essere una cosa gaenetica o solo un campanello di allarme che in me ce qualcosa che non va garazie cordiali saluti
Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale

Un esame ecografico ed un attento esame clinico risultano fondamentali per valutare se possa trattarsi di una patologia dei linfonodi ascellari o di una infiammazione delle ghiandole sudoripare e per indicare eventuali ulteriori accertamenti.Cordiali saluti

Risposto il: 25 Marzo 2015