Tumore al fegato e ittero

ho la mia consuocera ricoverata in ospedale per sospetto tumore al fegato ma evitano di farle la biopsia. Premetto che le hanno trovato l'ittero nel sangue, e dicono che non sanno cosa fare. E' possibile che qui a Ravenna non ci siano dei medici competenti?

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Chirurgia dell'apparato digerente

Mancano dati strumentali ed esami del sangue per capire se il colorito itterico della paziente e’ determinato da una ostruzione delle vie biliari o da una sostituzione del fegato da parte di lesioni proliferative primitive o secondarie. Deve essere approfondito lo studio che può necessitare anche di biopsia. Al momento senza ulteriori informazioni non è possibile stabilire un programma terapeutico

Risposto il: 13 Novembre 2017