A mia madre dopo dimagrimento, comparsa di ittero

A mia madre dopo dimagrimento, comparsa di Ittero senza dolore,dopo ricovero presso l'Azienda ospedaliera S.Croce e Carle U.O. di gastroenterologia è stato diagnosticato: colangiocarcinoma di 2cm. viene posizionato stent,dopo una ventina di gg scompare l'ittero ma permane l'inappetenza, prosegue in ADI Nutrizione Parenterale. peso kg 38. Assenza di Dolore e scomparsa dopo un mese della nausea. esami eseguiti: tac add +mdc ed ercp. possibilità terapeutiche consigliate:trattamento chemioterapico intraarterioso in toto e non per via sistemica, non operabile. cosa consigliate di fare? perchè non è possibile l'intervento, dove ulterirormente mi posso rivolgere? confidando in una risposta Vi porgo i più cordiali saluti
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Posso dare solo delle indicazioni riguardo al problema nutrizionale evidentemente esistente in questo caso. Penso possa essere importante verificare la fattibilità di una nutrizione orale eventualmente integrata da supplementi orali liquidi arricchiti di elementi provenienti dall’olio di pesce utile per contrastare la perdita di peso secondaria alla malattia neoplastica. L’inoperabilità del tumore è probabilmente dovuta alla diffusione locale della malattia che ne impedisce l’asportazione chirurgica.
Risposto il: 05 Maggio 2005