Tumore all retto sinistra

Salve a tutti sono una ragazza di 25 anni e da un po’ sono molto preoccupata da vari sintomi che mi turbano.

circa un mese fa ho avuto per una settimana circa un fastidio all ano con formicolio pungiglioni e prurito...dopodiché ho notato nelle mie feci del pus o muco sospettavo dei parassiti ma l’esame delle feci è risultato negativo, sono diventata stitica con moltissima aria nella pancia fatulenza e gonfiore addominale..molto spesso insorge anche il dolore...sono andata dal gastro enterolpgo il quale ha effettuato un eco addome nel quale non ha riscontrato nulla....

ora per tranquillizzarmi mi farà fare una colonscopia...si può trattare di un tumore?per favore rispondetemi sono molto preoccupata anche perché L esame è previsto tra un mese!se fosse Stato un tumore il dottore sarebbe uscito a riscontrarlo solo con l'ecoaddome?

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Stia tranquilla e faccia la colonscopia, che consentirà di visualizzare la mucosa alla ricerca di infiammazione cronica e non del tumore, che per i sintomi e la sua giovane età è altamente improbabile

Risposto il: 13 Dicembre 2017