Tumore alla prostata : paziente di 47 anni. psa

Tumore alla prostata : paziente di 47 anni. PSA di 3,5 - biopsia con 6 prelievi nella parte dx e 6 nella parte sn..Su questo lato 3 prelievi hanno evidenziato infiltrazioni di cellule carginogene Gleason 6 e T1..Il paziente è stato sottoposto a Scintigrafia con esito negativo e a Mir con esito positivo.Il paziente vive in Inghilterra. E' stato suggerito un intervento di prostatectomia robot ( radicale ?? ). Si prega di cortese parere e di eventuali suggerimenti su ulteriori accertamenti e indicazione di centrispecializzati in Italia. Grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, da quello che mi scrive vedo che il Paziente affetto da ADK prostata ha soli 47 anni e pertanto l'intervento chirurgico di prostatectomia totale con linfadenectomia bilaterale e' la cosa piu' indicata. Che cosa intende per MIR ? Non ho esperienza per la chirurgica robotica e quindi non posso esprimere giudizi in merito. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 12 Gennaio 2009