Tutti i parametri del cuore normali ma

Tutti i parametri del Cuore normali ma all'ecocardiografo con color doppler ha rilevato un lieve ispessimento valvola mitrale con "minima insufficienza mitralica". Si tratta di mio figlio. Cosa devo fare per tutelare la sua salute al meglio?
Risposta del medico
Paginemediche
Ritengo che se il riscontro è avvenuto durante un controllo routinario non vi sia alcun motivo di preoccupazione. Un controllo ecocardiografico triennale sarà sufficiente a monitorare la situazione.
Risposto il: 21 Febbraio 2006