tutti gli esami normali

Pongo alla vostra attenzione il mio problema e spero di avere delle risposre.Da qualche tempo maggio precisamente soffro di verigini hanno una durata di pochi secondi ma abbastanza forti a tal punto di avere la sensazione di perdita di equilibrio . Questo mi e capitato anche durante la guida del mio veicolo e non solo in posizione eretta.Ho consultato un medcico che mi ha detto che non e posizionale visto che mi capita anche mentre sto semplicemente seduto.Ho 54 anni e4 ho effettuato le seguenti analisi e visite.Visita otorino visita vestibolare esami tac risonanza magnetica .Risultato tutto ok ? Potete darmi un consiglio ? sara tutto nella norma sta di fatto che queste vertigini continuo ad averleVi ringrazio gia da ora per la eventuale risposta
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Bisognerebbe sviscerare bene le modalità di insorgenza degli attacchi, perchè talora ci sono situazioni scatenanti che non vengono riconosciute. Anche gli esami audiovestibolari possono risultare negativi tra un attacco e l'altro, perchè un deficit vestibolare può insorgere e regredire nell'arco di pochi minuti. Io guarderei anche bene la condizione della vascolarizzazione cerebrale (ecodoppler TSA e angioRM). Poi bisogna essere sicuri che non ci sia un terreno di dismetabolismo (diabete prima di tutto!). Saluti
Risposto il: 03 Febbraio 2012