tvp in tossicodipendente

Gent.mo dottoreVorrei porle all'attenzione il mio caso. Sono una ragazza di 27 anni, purtroppo tossicodipendente da svariati anni e toccando la vena femorale circa due settimane fa mi è scoppiata una tvp. (grave) facendo un ecodoppler la dott.ssa (cardiologa) che mi ha esaminato mi ha appunto diagnosticato una grave TVP arti inferiori, prescrivendo eparina ciproxan e voltaren . Oggi dopo una sett al controllo mi ha riscontrato un foro fra la vena e l'arteria e domattina devo andare in ospedale da un chirurgo vascolare. Mi ha detto che mi opererò o   Forse faró un tampone.  Vorrei sapere in cosa consiste l operazione o questo "tampone" di cui mi ha parlato. Sono in pericolo di vita? Cosa può accadermi? Mi riprenderò ? Cosa rischio effettivamente. Sono molto molto preoccupata . La ringrazio anticipatamente del tempo concessomi.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Morettini
Specialista in Chirurgia vascolare
un tampone è un esame per vedere se un germe ha causato una infezione e quale antibiotico è il più adatto Una infezione vascolare è sempre un fattore di rischio di emorraggie e va trattata presso centri specialistici
Risposto il: 15 Maggio 2012