Buongiorno,ho 45 anni ex tossicodipendente(da 15

buongiorno,ho 45 anni ex tossicodipendente(da 15 anni).nel 1989 in seguito ad un intervento di occlusione intestinale,mi è stato riscontrato lepatite c .in tutti questi anni ho fatto sempre controlli annuali,e andavano sempre bene.premetto che sono sposata e anche mio marito ha fatto analisi ma lui risulta negativo ,essendo io poratatrice sana.(cosi' mi ha detto il medico)comunque da anno scorso si sono alzati un po'.sono andata da un'epatologo a bologna,e mi ha fatto fare il geneotipo e hcv rna. i risultati ad oggi sono,got/67su/56 gpt/120/su/56gamma gt 37/su/60il geneotipo è 4/a hcv rna211065,lui mi ha detto,che x 3 mesi devo stare a dieta,e mi ha dato da prendere una pastiglia da 300 di ursilon,e fare ogni 15 giorni il controlli di gamma gt /got/gpt,dopodiche'in base a tutto cio' che sara',mi dara' la cura. nel frattempo devo prendere la pillolax far riassorbire una ciste,premetto mai presa la pillola. ho notato che nella sospensione dei sette giorni della pillola rifacendo i controlli,si erano abbassate la got 47/ gpt/97/gamma gt/28.ho il terrore della cerrosi,cosa,mi comportera'?vivro' ancora almeno 20 anni.mi risponda la prego.dato che sono un tipo molto ansiosa,la sera da 6 anni x un ernia cervicale il chirurgo come miorilassante mi ha dato da prendere 20 gocce di xanas.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per ora non deve affatto temere per una cirrosi epatica, perché eventualmente impiega molti anni a realizzarsi ed inoltre la sua condizione di rischio (epatite C) può risolversi con una cura adeguata (interferone e ribavirina) che le consigliamo di prendere in considerazione fin da ora.
Risposto il: 17 Giugno 2008