44 anni, 25 anni fa tossicodipendente per 2 anni,

44 anni, 25 anni fa tossicodipendente per 2 anni, padre morto per cirrosi da epatite c. Ho un'epatite c cronica attiva genotipo 4a, marito e 2 figli negativi, mi segue un prof. universitario di cui mi fido tantissimo. Nel '95 terapia con intron... e niente. Nel 2001 altra terapia con intron + ribavirina e altre 1000 cose per tamponare gli effetti collaterali... e niente. Avevo perso 10 chili e quasi tutti i capelli, depressione, non dormivo, avevo prurito e dolori, piorrea, la pelle delle mani si rompeva,...Adesso il mio medico mi ha proposto questa nuova terapia con una sola iniezione a settimana, ma io ho decisamente paura di non farcela. Mi dica per favore se ci sono e in che percentuale casi di negativizzazione con una anamnesi come la mia. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Data la giovane età, le consigliamo di riprovarci, anche se le percentuali di guarigione, nel suo caso, non superano il 50%.
Risposto il: 20 Giugno 2008